Giovedì 23
Puppe’nMucke/InstitutoFonográficoTropical/PolG/Irtumbranda/Reeks/ElPinchePerro/NonMateria/
APERTURA CELLE ORE 18.00
nel corso della serata a CRACK!:
Piazza D’Armi sx:
dalle ore 21.30
IRTUMBRANDA
http://www.punisciituoigenitori.com/bands/irtumbranda
live set
Irtumbranda è quando percorri un sentiero nel bosco senza sapere se è quello giusto. È sapere dove vuoi andare e che lo puoi fare, ma la valanga è in agguato. È potenza interrotta, percorso al buio, giovani incatenati.
PUPPE’N MUCKE
live set
Puppe’n Mucke è un collettivo musicale e artistico con sede a Berlino, fondato nel 2013 dal musicista Raving Mad Carlos e dall’artista SHOXXX. Mescolano ritmi e suoni electro in uno show folle e divertente. I membri fissi dei Puppe’n Mucke sono: Raving Mad Carlos (voce, tastiera), Luca aka FlussPluss (chitarra), Benten (voce) e SHOXXX (melodica, voce).
INSTITUTO FONOGRÁFICO TROPICAL
dj set
L’istituto fonografico tropicale è una crescente collezione di vinile, una contorsione musicale tra due vocali, da Semba a Samba, che scende a valle tra tranche di Cumbias, Coladeras, Soukous, Funanás e il diavolo a quattro in gonnella di palme.
Auditorium:
dalle ore 19.30
EL PINCHE PERRO
https://www.mixcloud.com/pincheperro/
dj set
Benemerito disk-jockey e pseudo cantante (Tropical Gipsy Records) tropical bass & more 100% vinyls
NONMATERIA
live set
Nonmateria è un contenitore per rimescolare varie pratiche tra cui alcuni linguaggi di programmazione, campionamenti sonori e varie forme di scrittura asemica e scarabocchio, attraverso il linguaggio di livecoding ORCA: ciò che il performer vede sul proprio schermo viene proiettato in modo che anche il pubblico sia partecipe e possa intuire in processo (o addirittura leggerlo).
POL G
dj set
“Io nasco come ballerino, nel senso che mi piaceva andare a ballare ai party”. Una delle voci (il melodizzatore) degli Assalti Frontali, il gruppo hip hop underground romano che si forma a Radio Onda Rossa nel 1988. Ha suonato synth, tastiere e voce anche nei Brutopop, e ora nei Primati.
Piazza d’Armi dx:
RADIO ONDA ROSSA CREW
live broadcast
ogni giorno il gazebo di Radio Onda Rossa, dal 1977 libera sugli 87.9 in FM, ospita gli artisti di CRACK! VUDU con interviste e storie e audiofumetti e trasmette in diretta sulla consueta frequenza. Nel corso del festival saranno raccolti i contributi grafici per Scarceranda 2023, agenda “contro ogni carcere giorno dopo giorno, perché di carcere non si muoia più, ma neanche di carcere si viva”.
nei Sotterranei:
IN ESCLUSIVA A CRACK! VUDU:
ARARA X+II
Il presente Vade-Retrum-Mecum-Magnum-Ó!tupus-Moto-Cangurulatorio appare allo scoccare dei 10 anni di insistenza di Oficina Arara, successivamente rinviati da delusioni sisifiche, dissesti collettivi, pandemie e altre inversioni aliene, apparendo sotto forma di cadavere squisito, nell’anno 2022, dopo 12 accordature sintosincronizzate alla luna della banda di uccelli e dei loro compagni patafurdicofobici // Edito da Oficina Arara 03/2022
ARARA X+II: The present Vade-Retrum-Mécum-Magnum-Ó!tupus-Moto-Cangurulatório appears at the glimpse of 10 years of insistence of Oficina Arara, successively postponed by sisyphic delusions, collective disruptions, pandemics and other alienist inversions, appearing now in the form of an exquisite-corpse, in the year 2022, after 12 syntosynchronized rounds to the moon by the flock of birds and their patafurdicophobic comrades // Edited by Oficina Arara 03/2022
sonorizzazione a cura di Instituto Fonográfico Tropical
dj set
SPENTRIUACHELLA MUSIC FESTIVAL VOL. 2
Lo Spentriuachella Music Festival giunge alla sua seconda gloriosa edizione sempre all’interno della cornice del Crack! Festival: lo Spentriuachella Vol.2 si terrà nella cella nr. 3 e vedrà avvicendarsi 2 sciamane e 2 sciamani musicali illustri lungo i 4 giorni di festival.
presenta: REEKS progetto solista di quell’incredibile alchimista musicale tipo mostro finale 8-bit ancora più forte di Bowser a livello difficoltà Hard di Fabio Recchia (Nohaybanda, Germanotta Youth, Inferno Sci-Fi Grind’n’Roll)
https://lightitem.bandcamp.com/album/reeks-cheap-tunes
https://fabiorecchia.bandcamp.com/
Teatroforte
WORKSHOP
GET LOST DON’T GET LOST
Laboratorio teatrale intensivo condotto da Luigi Morra per CRACK! festival 2022 VUDU. 23 e 24 giugno dalle 15.00 alle 20.00. Esito aperto 24 giugno alle 19.30. Info luigimorra@gmail.com